Uscita Numero 2: Luglio/Settembre 2013

Lascia un commento

15 luglio 2013 di Rivista Alibi

Numero 2 Alibi Rivista - Fronte

Autori del numero 2: Alessandro Maria Artistico, Vincenzo D’Urso, Walter Ausiello, Giovanni Buzi, Massimiliano Pricoco, Giovanni Marchese, Michela Zanarella, Pietropaolo Morrone, Claudia Cautillo, Konstantinos Kokologiannis, Michele Sanseverino, Attilio Scatamacchia, Raffaele Guida.

Cari lettori,

Dopo molte attese rieccoci con un nuovo appuntamento: la pubblicazione del numero 2. Penso che il nostro progetto ormai si stia ritagliando a poco a poco un proprio spazio nel panorama letterario, e questo significa un po’ di speranza per chi, come noi, immagina quel mondo diverso, caratterizzato da saldi valori artistici e non dal senso di bruttezza. Penso che non ci sia altro da fare in questo tempo: combattere i disvalori, il brutto, lo sfruttare la letteratura come oggetto e non più identificarla come persona. Quale orrore! Be’ siamo qui, perché coloro che hanno partecipato al progetto credono in noi, credono che difendere la bellezza, l’arcadia, e i miti irraggiungibili, possa far sì che l’uomo ritrovi la propria strada e abbandoni i suoi piani materialistici. Ogni uomo dimentica facilmente il suo nome, quando lo ritrova, egli immagina di essersi smarrito da secoli. Dobbiamo essere per quell’uomo, insomma, la penna e la pagina, l’inchiostro e la carta, per far sì che un giorno possa dire: io non dimenticherò mai più il mio nome.

Potete leggere il numero 2 nelle seguenti modalità.

Versione Cartacea (pagamento)

Versione sfogliabile (gratuita)

Per qualsiasi dubbio potete rivolgervi alla e-mail rivista.alibi@gmail.com.

Lascia un commento

menteminima

Vorrei poterne ridere.

Gaia R. Sain

Voli pindarici per vertigini da terra.

Sara Gavioli

Autrice, editor, supereroe

L'angolino di Ale

Riempi la tua vita di emozioni

Ella Gadda

"Oh, santo Dio, la vita ci raggiunge dovunque!"

margot.croce

la poesia è figlia delle emozioni, il pensiero figlio dell'esperienza

donnediundiominore

Rinascere dopo un abbandono

Un'anima e tre ali - Il blog di Paolo Statuti

Just another WordPress.com site

Crèmisi Poetica

Essere altrove da memoria trafitta / come nube leggera di gravità arresa . / Essere pensiero bisbigliante e concavo / di pace bramosa in stallo fra le risposte. ©Runa

INFINITA-MENTE...MARLEN ISBN 978-88-97681-04-5

Benvenuto nel blog di Raffaella Amoruso dedicato al mio libro: "INFINITA-MENTE MARLEN" Un poemetto erotico-soft.... audaci fotografie legate alla soffice amorevolezza del cuore. Buona lettura!